PR-ing un grande mistero…

L’altro giorno ero al telefono con una mia amica, e parlavamo del magico mondo dei PR.

Ad un certo punto mi ha detto “basta essere sempre fuori e parlare con tutti”

Li per li non avevo collegato, poi ci ho pensato… è vero!

Le public relations vuol dire proprio questo: Pubbliche relazioni, sembrerà banale ma per fare PR per qualsiasi progetto o azienda basta essere fuori, incontrare persone, a quel punto quando parli con qualcuno ti chiederanno “cosa stai facendo di bello in questo periodo?” Hai la possibilità di raccontare il tuo progetto; magari lui o lei non diventerà un cliente ma ti consigliera ad un suo amico, parlerà di te alla suocera, e gli rimarrai in testa perché ti ha visto, eri li, fuori a parlare del tuo progetto, con entusiasmo.

A questo punto mi sono posta le seguenti domande:

 

  • Quante volte esci a settimana
  • Questa settimana con quante persone hai parlato del tuo progetto?
  • Settimana prossima dove andrai per sponsorizzare il tuo progetto?

 

Io ho implementato una rete di networking senza budget per 6 anni grazie a questa strategia, mi chiamavano prezzemolo, ma è funzionato… non puoi implementare un business stando a casa a guardare Netflix tutte le sere.

Ecco 5 video presi da Ted Talks per ispirarti a usare le vostre risorse ed energia in modo intelligente. Dai video virali a come parlare in modo che vieni ascoltato. Se soffri di timidezza può essere un problema, ma può anche essere un modo per migliorare i tuoi “soft skills”, se non ti metti mai in gioco partendo con dei piccoli passi.

  • Cosa ti fa paura quando sei in un gruppo?
  • Ti fa paura conoscere persone nuove?
  • Ti fa paura il giudizio delle persone?

Hai solo bisogno del budget per qualche aperitivo, qualche bicchiere di vino, e non ti scordare di offrire da bere! Meglio che investire tutto in Ad words no?